Il Polo Net è stato presentato ai giovanissimi dell’Interact Club di Crotone, dell’Interact Club di Reggio Calabria e dell’Interact di Strongoli, in occasione dell’evento di Sabato 23 ottobre organizzato dallo stesso InterClub presso l’Hotel Lido degli Scogli di Crotone.

L’evento, incentrato sui temi ambientali e in particolare sul riciclo della plastica, è stato un importante momento di discussione tra ragazzi volenterosi e impegnati sul territorio.

Nell’ambito della presentazione discussa dalla rappresentante del Polo NET, sono stati toccati i temi dell’innovazione e della ricerca applicata come principale mission del Polo; è stato presentato il lavoro relativo al prototipo di casa in Acciaio e Canapa (Progetto Ac.Ca Building); in particolare ci si è soffermati sul lavoro della start up Plastilab Srl, che si occupa di sperimentazione e prototipazione di manufatti da plastica di seconda vita.

I ragazzi hanno mostrato un grande interesse per le sperimentazioni di Plastilab e in particolare per la distinzione tra plastica riciclata e plastica di seconda vita, una distinzione comunemente poco nota.

Di seguito alcune foto dell’evento.