Nell’ambito del ciclo di webinar sulla nuova programmazione 2021-2027, la Delegazione di Confindustria Bruxelles organizza un appuntamento dedicato alle opportunità del Single Market Programme e agli strumenti finanziari di InvestEU. L’evento, organizzato in collaborazione all’Area Politiche Industriali e all’Area Credito e Finanza di Confindustria, si terrà il 25 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.15. Per iscriversi al webinar del 25 febbraio è necessario compilare il seguente form:

https://www.confindustria.it/Aree/opp215.nsf/iscrizione?openform

entro le ore 13.00 del 23 febbraio 2021. Gli iscritti riceveranno successivamente una email di conferma di avvenuta iscrizione e una seconda mail con il link per il webinar il giorno precedente all’evento. Durante il webinar interverranno:

• Giacomo Mattinò, Head of Unit – Enterprise Europe Network and Internationalisation of SMEs, Commissione europea (ore 10.30) che illustrerà le caratteristiche del Single Market Programme

• Filippo Munisteri, Economic Analyst, DG Economic and Financial Affairs, Commissione europea (ore 11.20) che spiegherà gli strumenti finanziari di InvestEU.

Il Programma Single Market mira a migliorare il funzionamento del mercato unico e ad aumentare la competitività delle imprese europee. Gli obiettivi verranno raggiunti attraverso investimenti mirati e azioni di sostegno nei confronti delle PMI e della protezione dei consumatori. Per maggiori informazioni sul programma consultare il factsheet dedicato. Il programma InvestEU riunisce tutti gli strumenti finanziari presenti nel nuovo bilancio UE. In tal modo si facilita l’accesso ai finanziamenti da parte di soggetti ad alto rischio, fornendo quindi un’alternativa ai canali di accesso al credito privati. Per maggiori informazioni sul programma consultare il factsheet dedicato.

Per maggiori informazioni sui webinar potete consultare la pagina appuntamenti del sito:

www.confindustria.eu