Il 1 dicembre 2020 si terrà il Forum di ITALIA SOLARE 2020 dal titolo:Recovery Fund e transizione energetica. Il Forum si terrà  in modalità online previa iscrizione . 

Il 2020 è stato segnato dalla pandemia che ha evidenziato la fragilità dell’uomo e dell’ecosistema in cui vive. Temi già ampiamenti discussi negli anni passati, ma che ora diventano emergenziali. In occasione della quinta edizione del Forum ITALIA SOLARE 2020 verranno discussi quegli aspetti in cui il nostro settore è fortemente chiamato a giocare un ruolo rilevante: la crisi climatica, la transizione energetica. Strettamente connessi i due temi ci impongono di agire rapidamente e in modo concreto.

Durante l’evento ITALIA SOLARE presenterà le sue proposte per indirizzare le azioni legate al Revcovery Fund, mentre autorevoli esperti del settore faranno il punto sulla necessità di porre una fine all’uso dei combustibili fossili e di introdurre un sistema di carbon pricing e di come la transizione energetica sia possibile grazie all’evoluzione del sistema elettrico e al ruolo dei sistemi di accumulo, ma anche attraverso la diffusione dell’agri-fotovoltaico e, in un futuro non troppo lontano, l’impiego dell’idrogeno verde.

Nel pomeriggio si terranno tre sessioni parallele di approfondimento su tematiche tecniche fondamentali per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia: cessione del credito e superbonusDM FER1 e comunità energetiche e impianti utility scale.

Ulteriori informazioni sul programma e iscrizioni si possono trovare al seguente link: