Segnaliamo l’importante appuntamento in programma per Venerdì 19 marzo 2021, alle ore 9.30 “Il nuovo Piano Transizione 4.0 Rilancio degli investimenti, ripresa dell’economia”.
Il webinar, organizzato da Unindustria Calabria, in collaborazione con Sistemi Formativi di Confindustria e con il supporto di 4.Manager.
La Legge di Bilancio per il 2021 ha confermato e rafforzato l’impianto del Piano Transizione 4.0 che, prevedendo importanti misure di supporto agli investimenti in tecnologie avanzate, alle attività di ricerca, sviluppo e innovazione e alla formazione, rappresenta un piano di politica industriale di grande valore per la transizione digitale e l’innovazione del sistema produttivo. Il Piano Transizione 4.0 costituisce, inoltre, un pilastro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, contribuendo in modo incisivo al rilancio degli investimenti, alla ripresa dell’economia e alla modernizzazione del sistema produttivo e del Paese in coerenza con gli obiettivi del programma europeo Next generation EU. Il webinar si inserisce nella nuova edizione del “Monitor Legislativo”, il progetto dedicato all’aggiornamento di imprese e manager ed è l’occasione per conoscere le novità del Piano e gli strumenti a disposizione delle imprese, per approfondire aspetti di natura tecnica e i progetti di innovazione 4.0.
In allegato il programma dell’evento con il link e il QR code per l’iscrizione al webinar. Una volta inseriti i propri dati nel modulo di iscrizione, i partecipanti riceveranno una email con il link zoom.
Programma
09:30 Saluti di benvenuto
Aldo FERRARA Presidente Unindustria Calabria
09:40 Le misure del Piano Transizione 4.0
Giulia ABRUZZESE, Area Politiche Fiscali
Nicoletta AMODIO, Area Scienze della Vita e Ricerca
Valentina CARLINI, Area Politiche Industriali e per la Sostenibilità Confindustria
11:10 La trasformazione digitale e i progetti di innovazione 4.0
Fortunato AMARELLI, Presidente DIH Calabria
Alfredo FORTUNATO, Presidente Sezione Terziario Innovativo e ICT Unindustria Calabria
11:40 Questions & Answers 12:00 Chiusura dei lavori
Modera Rosario BRANDA, Direttore Confindustria Cosenza