Unioncamere Calabria aderisce e promuove l’Internet Governance Forum Italia 2020, che si svolgerà dal 7 al 9 Ottobre p.v. e sarà organizzato da Unioncamere, Infocamere e Camera di commercio di Cosenza.

IGF Italia è la piattaforma di dibattito multi-stakeholder sui temi e le priorità Internet Governance. Il forum è condotto in conformità ai principi internazionali indicati dalle Nazioni Unite di apertura, inclusione, trasparenza e segue un approccio dal basso.

IGF Italia persegue l’obiettivo di creare una base comune di conoscenze al fine di massimizzare le opportunità offerte da Internet, minimizzarne i rischi e riportare i risultati del dibattito nazionale nel corso dell’evento IGF internazionale coordinato dal MAG IGF (Multistakeholder Advisory Group, ONU).

A causa dell’emergenza dovuta al COVID-19, l’evento quest’anno si svolgerà in modalità virtuale.

Il Programma, con la lista preliminare delle sessioni, è disponibile alla pagina: http://www.igfitalia2020.it/ e sarà aggiornato man mano che gli interventi dei relatori invitati saranno confermati.

Sarà presente, tra gli altri, il Ministro Paola Pisano. L’iniziativa ha ricevuto tra gli altri, anche il patrocinio del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Il sistema camerale per la prima volta sarà pienamente coinvolto sia nell’organizzazione formale dell’evento che negli interventi qualificati all’interno delle varie giornate del Forum.
Le sinergie naturali tra le Camere di commercio e l’infrastruttura tecnologica garantita da Infocamere fanno dell’organizzazione dell’edizione 2020 di IGF Italia un unicum in tutta Europa. 

I Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio d’Italia saranno coinvolti nell’animazione dell’iniziativa.

Registrazione

  • Si potrà partecipare online alle conferenze e ai tavoli di lavoro attraverso la Piattaforma Zoom.
  • Tutte le sessioni saranno videoregistrate. La partecipazione implica accettazione della videoregistrazione.
  • Prima dell’iscrizione, consulti l’Informativa sulla Privacy che può scaricare qui: Informativa Privacy application/pdf (292,99 kB).
  • Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Settembre
  • Per accedere al modulo di registrazione cliccare qui (LINK).

Premio “TOP of the PID 2020 – Re-Start

E’ stata istituita, inoltre, una settima categoria “Internet e Re-start” all’interno del Premio “TOP of the PID 2020 – Re-Start” che punta a premiare le imprese che attraverso internet hanno operato la ripartenza.  A tal proposito la scadenza del bando è stata prorogata fino al 30 settembre p.v. e la premiazione dell’impresa sarà fatta a margine di uno degli eventi in programma di IGF Italia 2020.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione a IGF Italia 2020 e per candidarsi al Premio “TOP of the PID 2020 – Re-Start” rivolgiti a:

Unioncamere Calabria

Area promozione  e relazioni esterne

E-mail areapromozione@unioncamere-calabria.it