Mario Spanò nuovo Presidente di Confindustria Crotone

Il nuovo presidente di Confidustria di KR Mario Spanò

Nei giorni scorsi è stato eletto dall’Assemblea dei Soci di Confindustria, riuniti presso il Lido degli scogli di Crotone, Mario Spanò nuovo Presidente per la provincia di Crotone.
Presidente del CDA di Cai Service Spa, azienda del Gruppo Spanò da oltre trent’anni attivo nel settore delle forniture industriali ed ospedaliere, Mario Spanò è succeduto a Michele Lucente.
“Credo molto nel lavoro di squadra – ha dichiarato il neo eletto Presidente Spanò in apertura della sua relazione – e sono convinto che per affrontare le criticità del nostro territorio e per svolgere un ruolo attivo e propositivo, il Presidente debba essere circondato da imprenditori che come lui credono nella forza del gruppo, nella capacità di ascolto, di confronto con gli interlocutori istituzionali e di proposta”. Ai lavori erano presenti i vertici di Unindustria Calabria, rappresentati dal Presidente Natale Mazzuca, dai Presidenti delle Articolazioni territoriali Aldo Ferrara, Fortunato Amarelli, Domenico Vecchio, dai Presidenti delle Sezioni regionali Enrico Mazza, Gualtiero Tarantino, Alfredo Citrigno e dai Direttori Rosario Branda, Luigi Leone ed Anselmo Pungitore.

Dopo i saluti del Presidente uscente Michele Lucente, la Relazione programmatica di Mario Spanò è stata impostata sul lavoro di squadra che intende realizzare con gli imprenditori che, come lui, credono nella forza del gruppo, nella capacità di ascolto, di confronto con gli interlocutori istituzionali per effettuare proposte concrete. Innovazione, formazione ed aggregazione le strategie per far emergere capacità, potenzialità ed eccellenze imprenditoriali del territorio in un percorso di consapevolezza e crescita sulle opportunità, ad esempio, dell’economia digitale e circolare, in forte sviluppo. Spanò infine ha indicato alcune opportunità, che necessitano dell’adozione, da parte di tutti, di misure che ne rimuovono definitivamente gli ostacoli che ne rallentano la realizzazione e la ricaduta sul territorio quali la Zona Economica Speciale, il Porto, l’Aeroporto, area produttiva retroportuale, , l’Antica Kroton, la bonifica del Sin.

Sono intervenuti, dopo il neo Presidente, il Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, il Presidente della Regione, Mario Oliverio, il Segretario della CGIL Area vasta, Raffaele Mammoliti, ed il Presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca.

Grande soddisfazione per il Consorzio NET S.c.ar.l. dove Mario Spanò è stato sin dalla costituzione, nel 2011, prima Amministratore Unico e poi Presidente fino al 2016, gestendo il Polo di Innovazione Regionale “Ambiente ed Energia”, ed attualmente è Direttore Strategie Commerciali e Marketing.

A Mario Spanò vanno le congratulazioni del Presidente, del CdA e di tutta la struttura del Consorzio NET con gli auguri di Buon Lavoro.