L’innovazione nelle sue diverse declinazioni rappresenta una concreta opportunità per il rinnovamento, il rilancio e lo sviluppo socio economico del nostro Paese.

Il WMF – We Make Future per il settimo anno consecutivo vuole incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria attraverso l’organizzazione della Startup Competition più grande d’Italia. L’obiettivo è contribuire a promuovere e supportare idee e progetti innovativi.

Il cuore della Startup Competition è “l’elevator pitch”, una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea.

Al termine della fase di selezione, il Team Innovation del Festival annuncerà le 6 startup finaliste che avranno la possibilità di esporre il proprio pitch sul Mainstage di fronte alla giuria e al pubblico presente al Festival. Ogni team avrà 3 minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea. La giuria avrà poi altri 3 minuti per formulare domande di approfondimento. Al termine, giurati e pubblico esprimeranno il proprio voto per decretare il vincitore.

La call è dedicata a individui, team, start up e aziende con progetti o idee innovative.

I progetti candidati alla Startup Competition vengono selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

Per maggiorni informazioni, consultare il sito:

https://www.webmarketingfestival.it/startup-competition/