Anche NET ha deciso di aderire e partecipare al webinar di approfondimento sulla campagna delle Nazioni Unite Race to Resilience, promosso e realizzato da Italy for Climate e Green City Network, in collaborazione con l’Ambasciata Britannica in Italia.

“Race to Resilience: la sfida di Regioni e città in un clima che cambia” si svolgerà il prossimo 8 febbraio dalle ore 15.00 alle 17.00 su piattaforma zoom.
Il webinar ospiterà alcune organizzazioni che lavorano a fianco dei territori per promuovere l’adattamento climatico, per confrontarsi sulle prospettive, le possibili criticità ed i percorsi attuativi dei territori ascoltando l’esperienza diretta di alcune Regioni e città italiane su questo tema e per presentare alle amministrazioni la campagna globale Race to Resilience.

Race to Resilience è la campagna delle Nazioni Unite per promuovere la resilienza climatica e catalizzare gli sforzi di tutti gli attori non governativi – enti locali, imprese, università, investitori, cittadini – per un mondo più resiliente di fronte alla crisi climatica in corso.

Entrare in Race to Resilience rappresenta un’occasione unica per Regioni e Città italine per far parte della più importante alleanza globale.

Si può entrare a fare parte della campagna Race to Resilience aderendo ad una delle iniziative partner ufficiali ed integrando la resilienza climatica all’interno dei propri obiettivi strategici.